La macchina esegue il montaggio automatico dei raccordi per impianti frenanti per il settore Automotive con una serie di controlli di presenza e di tenuta effettuati durante ogni fase di montaggio.
È costituita da un basamento esagonale, da una tavola rotante servo controllata a CN programmabile elettronicamente tramite pannello di comando Touch Screen, da un disco fisso centrale e da un disco rotante esterno completo di posaggi per il posizionamento dei pezzi.
La macchina è inoltre dotata di pannello di comando Touch Screen dal quale è possibile gestire il set up macchina automatico facilitato ad ogni cambio attrezzatura, lotto e/o articolo e monitorare i dati di produzione tramite dispositivi mobili.
Il supervisore centralizzato è collegabile al database di gestione per il trasferimento dati seguendo scrupolosamente i requisiti imposti dal progetto Smart Factory e Impresa 4.0.
Tutti i componenti sono alimentati automaticamente tramite vibratori circolari e rettilinei completi di tramogge in sospensione per dosare e aumentare la capacità di carico. Il corpo principale è alimentato tramite una sistema a nastri motorizzati e tramoggia in asservimento al robot di presa pezzo.
Tutte le fasi di carico/scarico e assemblaggio dispongono di sistemi di visione tramite telecamera per il controllo del corretto montaggio. E’ inoltre presente un sistema di collaudo di tenuta per verificare eventuali perdite ad ogni fase di assemblaggio.
Lo scarico è automatico con selezione buoni e discriminazione tipologia di scarti.
Per maggiori informazioni vai alla scheda prodotto